Un percorso tra controlli e sicurezza,
per il massimo della bontà.

I prodotti della regione tedesca
nelle case degli italiani.

Baviera all’italiana è un’iniziativa nata per avvicinare la cultura culinaria bavarese e il Bel Paese. Un progetto che ambisce a diffondere sul mercato italiano prodotti unici e specialità sorprendenti: un’occasione per conoscere sapori nuovi e apprezzare eccellenze realizzate con cura e maestria.

La Baviera:
una terra dalle mille espressioni.

Con circa 13 milioni di abitanti, è la regione più grande della Germania. Conosciuta per i suoi magnifici paesaggi, è un‘ambita destinazione turistica ma non solo: è anche culla di eccellenze gastronomiche che devono la loro bontà a materie prime di grande qualità, processi produttivi all’avanguardia, e un sapere lontano e senza tempo. Dove modernità e tradizione si completano senza riserve.

Controlli accurati, a tutela della qualità.

La qualità dei prodotti bavaresi è sinonimo di tanta innovazione, ma anche di due specifici sistemi di controlli applicati all’intero processo produttivo. I 1.200 prodotti Bio, frutto del lavoro di 170 aziende certificate, rispondono a un sistema di verifiche indipendente che garantisce la rintracciabilità e la trasparenza, mentre tutti gli altri prodotti bavaresi sono contraddistinti da uno specifico bollino che ne tutela l’autenticità e la provenienza da oltre 18.000 aziende agricole bavaresi e 450 aziende certificate.

Chi è Alp Bayern?

Organo indipendente del Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e delle Foreste, alp Bayern è ambasciatore della genuinità e della bontà dei prodotti bavaresi nel mondo. Come? Attraverso attività mirate di comunicazione e marketing pensate per rendere le eccellenze più note e riconoscibili.

Seguici sui nostri canali Social