In occasione della partecipazione di sei espositori allo stand collettivo della Baviera a TUTTOFOOD Milano (8-11 maggio), dal 2007 fiera leader in Italia per il settore agroalimentare e della nutrizione, ITALCAM – Camera di Commercio Italo Tedesca organizza in collaborazione con alp Bayern, agenzia di promozione del Ministero per l’Alimentazione, Agricoltura e Foreste della Baviera, ha organizzato una cooking session dedicata a giornalisti enogastronomici della stampa italiana che lavorano per i media del segmento B2B e B2C.
L’evento si è svolto nella rinomata scuola milanese de “La Cucina Italiana”, la coulisse perfetta per presentare alcuni prodotti tipici bavaresi nel contesto di una preparazione attiva. Niente, del resto, è più efficace di “mettere le mani in pasta” quando si vuole capire a fondo un prodotto.
Sapientemente guidati da uno chef professionista il gruppo di 15 giornalisti si è potuto cimentare nella preparazione di piatti fusion contenenti i prodotti delle sei aziende bavaresi presenti nella collettiva bavarese a Tuttofood.
- Barnhouse Naturprodukte GmbH (produttori di müsli e snack),
- Breu Wurstwaren (produttore di salumi e salamini),
- Familienbrauerei Jakob (produttori di birra),
- Just Taste GmbH (produttori di pasta a base di fagioli edamame, ceci, fagioli neri o patate dolci),
- Käskuche (produttori di formaggi),
- Meggle (produttori di formaggio, burro, panna, creme vegetali).
Vi incuriosisce l’iniziativa e cercate nuovi spunti per le vostre cene in famiglia o con gli amici? Qui potete trovare il menù della serata e le informazioni sui prodotti bavaresi utilizzati.
Assolutamente da sperimentare!